
Nelle giornate del 28, 29 e 30 novembre la sala posa di Spazio Cosmo e gli spazi dell’associazione culturale hanno ospitato la mostra fotografica “Silenzio” organizzata da Spazio Cosmo, per la curatela di Stefania Bonfiglio e Michela Zeppetella.
17 in totale le foto selezionate al termine dell’open call, che ha avuto riscontro internazionale, lanciata anche con il supporto della celeberrima fotografa Irene Ferri, che così recitava:
“La mia memoria è piena. SILENZIO. Il silenzio ci spinge oltre noi stessi e ci apre al mondo più di ogni parola. Viviamo in un tempo saturo. Di stimoli, parole, giudizi, aspettative. Ogni giorno la nostra mente si riempie fino al limite, incapace di elaborare ancora. In questo sovraccarico, il silenzio non è più solo assenza di suono: è una condizione, uno stato dell’essere. Un blackout della memoria. Una soglia oltre la quale, finalmente, possiamo ascoltarci davvero“.
Venerdì 28 novembre, nell’ambito del vernissage della mostra, sono stati annunciati i vincitori e le vincitrici delle menzoni speciali previste per la mostra:
- menzione speciale del pubblico a Carlotta Tazzari per “Le ali del silenzio”
- menzione alla migliore didascalia attribuito da Teresa Cardinali a Vittoria Sardi per “Ofelia”
- menzione speciale di Irene Ferri ad Alan Marcheselli per “Errore 0404”
Il catalogo della mostra è consultabile e scaricabile liberamente a questo link
Spazio Cosmo
Via Giovanni De Agostini, 25
00176, Roma
Fisso / Whatsapp (+39 )0688791342
Email: info@spaziocosmopigneto.it

